Mission

Il nostro Centro di Medicina estetica non nasce per assecondare a tutti i costi le esigenze dei pazienti se esse non coincidono con l’impostazione medica prima che estetica, che il Policlinico di Monza ha dato al Centro.

Il Centro, pertanto, non prevede di ridisegnare labbra, zigomi, volti o parti del corpo ma è finalizzato a dare armonia all’essere evitando modelli estetici improbabili e improponibili.

mission

Il centro interviene tenendo conto degli aspetti clinici e delle esigenze mediche, nella piena condivisione che ogni soggetto gode di una propria capacità distintiva, di una bellezza naturale riferita ad un corpo che è unico ed esclusivo nella concezione genetica del proprio essere.

I medici del Centro di Medicina Estetica non eseguono prestazioni che non rientrano nei principi del proprio codice deontologico ed in ossequio a detti principi operano.

Il Centro si preoccupa anche di comprendere se le richieste sociali dell’apparire che ogni individuo manifesta sono garantite da una personalità equilibrata stabile e basata su un senso di identità solida; infatti la cura del proprio corpo e del proprio apparire devono rientrare in un sano concetto del volersi bene.

Diversamente lo specchio sociale presenterebbe un rischio elevato per quei soggetti con personalità fragile e instabile per i quali l’aspetto fisico diviene il terminale su cui proiettare sentimenti di insicurezza e di sfiducia in se stessi. Si vuole evitare di intervenire su quei soggetti in cui esiste una forte associazione tra alterazioni emotive e cognitive e la presenza di un’attenzione estetica esagerata.

In altri termini il medico estetico deve essere in grado di comprendere se il rapporto tra alterazioni emotive e cognitive e attenzione estetica sono espressione di una personalità equilibrata. In questo caso interviene, diversamente rifiuta di eseguire il trattamento.

La medicina estetica rappresenta altresì un’occasione per poter affrontare i propri inestetismi senza ricorrere alla chirurgia che rimane, e così deve essere, l’ultima scelta.

Il medico estetico ha quindi il delicato compito di consentire a chi si accosta alla medicina estetica, di trovare nell’approccio medico giusta soddisfazione.

Video
Prenota Visita
Regala Bellezza e Benessere!

Acquista una Gift Card del Centro di Medicina Estetica...

Medicina estetica corpo
Pacchetti Promozionali Corpo

Tonificante Corpo sedute di Mesoterapia ...

COME ACCEDERE :
  • Prenotando telefonicamente al numero Tel. 0362 824512 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
  • Al Centro Unico di Prenotazione dell’Istituto Clinico Universitario di Verano Brianza Via Petrarca 51, 20843 Verano Brianza (MB) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
SEGUICI SU:




Acconsento al trattamento dei dati personali