Mastoplastica

La mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno per vari motivi: da quelli puramente estetici a quelli di ragione sanitaria, dove si ha un’elaborazione della mammella. Questo intervento può essere di tipo:
mastoplastica additiva, consiste nell’inserimento di protesi mammarie molli costituite da un involucro di silicone e riempite con gel di silicone, in certi casi è possibile utilizzare protesi riempite con Idrogel, soluzione salina (acqua salata) o altri materiali.

Oltre alle protesi di forma semisferica, usate in interventi additivi, esistono le nuove protesi “anatomiche” di forma di un terzo di uovo.
mastoplastica riduttiva l’obiettivo è quello di ridurre il volume eccessivo del seno che può implicare complicanze alla colonna vertebrale a causa del peso eccessivo. Le cicatrici avranno normalmente la forma di “T” rovesciata oppure, nei casi di riduzioni limitate si può intervenire intorno all’areola mammaria ( cicatrice periareolare). In generale la cicatrice è tanto più visibile quanto è maggiore l’entità della riduzione.

Mastopessia, eseguita nel caso in cui il seno sia del volume desiderato ma risulta cadente o troppo rilassato (situazione chiamata tecnicamente ptosi). Se il seno appare cadente e anche svuotato si può ovviamente associare all’intervento anche una mastoplastica additiva.

Video
Prenota Visita
Medicina estetica corpo
Pacchetti Promozionali Corpo

Tonificante Corpo sedute di Mesoterapia ...

Medicina estetica dei denti
Pacchetto Promozionale Sbiancamento Dentale

Sbiancamento Dentale laser + filler labbra...

COME ACCEDERE :
  • Prenotando telefonicamente al numero Tel. 0362 824512 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
  • Al Centro Unico di Prenotazione dell’Istituto Clinico Universitario di Verano Brianza Via Petrarca 51, 20843 Verano Brianza (MB) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
SEGUICI SU:




Acconsento al trattamento dei dati personali